Stai pensando di rifare la cameretta al tuo bimbo? Perché allora non scegliere degli arredi Montessori, progettati per promuovere l’autonomia e lo sviluppo del bambino; elementi da collocare all’interno di un ambiente ordinato e strutturato in cui possa interagire in modo libero e sicuro, senza le imposizioni dettate dall’adulto… uno spazio veramente a misura di bambino!
La famiglia di mobili TIPI di Nuun Kids Design è concepita proprio secondo il metodo Montessori; è composta da tre elementi dalle linee essenziali – un letto, un appendiabiti, una mensola – che, grazie alle loro dimensioni, favoriscono l’acquisizione di nuove competenze, lo sviluppo della creatività e della fiducia in se stessi.
Il letto TIPI, proprio per il fatto di essere a livello del pavimento, facilita la libertà di movimento e l’autonomia del bambino nel momento di coricarsi e alzarsi eliminando qualsiasi pericolo, infondendo sicurezza e rafforzando la sua autostima; è perfetto anche di giorno per il gioco: basta una coperta e voilà, si trasforma in un attimo in un nascondiglio o in una tenda in cui accamparsi!
L’appendiabiti può essere utilizzato al posto di un ingombrante guardaroba: il bambino potrà appendere in autonomia i vestiti alla barra superiore e appoggiare le scarpe sul ripiano inferiore, imparando così a tenere in ordine le proprie cose.
La stessa forma si ritrova nello scaffale, utilizzato per tenere a portata di mano i piccoli oggetti di cui il bambino ha bisogno e per decorare la camera. Anch’esso realizzato in legno di faggio con un tocco di bianco sulle punte, presenta forme semplici e neutre per integrarsi in ogni ambiente.

(G.G.)