La febbre dei LEGO ha contagiato tutti in famiglia?
Non vi è bastato vedere The Lego Movie e l’ultimissimo The Lego Batman Movie o visitare la recente mostra The Art Of the Brick alla Fabbrica del Vapore? E nemmeno uno shopping sfrenato nel più grande Lego Store italiano, proprio nel cuore di Milano, per fare il pieno di mattoncini colorati?
Se siete proprio dei Lego addicted, ecco qualche idea che piacerà tantissimo ai vostri bimbi, ma non solo: spunti per arredare la cameretta, per organizzare un party a tema ma anche oggetti spiritosi e pratici che vi faranno tornare tutti bambini!
Potete pensare ad esempio di introdurre qualche elemento contenitore di ispirazione Lego, come l’armadio progettato da Hao Design per The Lego House o come il mobile dell’azienda spagnola Lola Glamour con le ante trattate come fossero dei mattoncini…


Potete ricoprire un’intera parete di basi a cui attaccare direttamente i capolavori creati dai bambini o, più semplicemente, tutti i pezzi che trovate di solito sparsi sul pavimento della cameretta!

Se poi siete amanti dei giochi in legno ma non volete rinunciare al feticcio Lego, ecco un compromesso di qualità: le minifigures del designer francese Malet Thibaut, fatte a mano in legno naturale con un imballaggio di cartone, o quelle di Baptiste Tavitian, in varie dimensioni (fino all’omino gigante di 80 cm), o ancora i mattoncini del brand giapponese Mokulock disponibili in betulla, carpino e acero.



E se volete una scusa per prendere un Lego tutto per voi, perché non optare per uno di questi contenitori impilabili, nati per l’uso in cucina ma adatti anche per altri utilizzi?
(foto da lovethesign)
Per finire, ecco una carrellata di suggerimenti a cui ispirarsi per organizzare un perfetto party in stile Lego!
(foto da pinterest)