DESIGN PRÊT-À-PORTER: OGGETTI CON LA MANIGLIA PER TUTTA LA FAMIGLIA!

Con il primo caldo è arrivata la voglia di uscire, di stare all’aria aperta, portando con sé oggetti pratici, leggeri e facili da trasportare magari grazie a una semplice maniglia… Oggetti super stilosi pronti per sfilare con mamme e bambini!

Design-pret-a-porter_01

(YoYo atelier – Design prêt-à-porter)

1|MOBILEHOME è l’intramontabile casa per le bambole in cartone riciclato di Studio Roof; leggera e facilissima da montare, ha otto stanze, una soffitta e tanti fori in cui sbiciare. Grazie alla maniglia ritagliata nel cartone sopra il tetto, è proprio l’ideale per essere sempre portata con sé, in vacanza, a casa di un’amichetta, al parco…e, essendo pieghevole, quando non serve può essere richiusa in un attimo. (studioroof)

2|FOLLOWME, disegnata da Inma Bermúdez per Marset, è una piccola lampada da tavolo ricaricabile e portatile grazie alla maniglia in rovere che avvolge con eleganza il corpo e il paralume oscillante in policarbonato bianco. Come una lanterna può accompagnare i bambini in mille avventure e trovare posto anche nel più piccolo dei nascondigli! (marset)

3|ROAMING, di Alberto Brogliato per Plust, è una lampada portatile in polietilene con luce LED RGB alimentata da una batteria interna. Grazie alle dimensioni contenute, alla leggerezza e alla corda nautica che fa da maniglia, è facile da spostare per portare una luce d’atmosfera anche all’aperto. (plust)

4|TROTTER, progettata dal designer olandese Rogier Martens per la collezione Me Too del brand Magis, è una sedia speciale per bambini, che può essere usata in giardino ma anche all’interno, portando quasi con sé il profumo dell’erba appena tagliata in un pomeriggio estivo. Realizzata in tondino di acciaio, è una sedia “mobile” giocosa che si ispira alla forma della carriola, pensata per stimolare l’attività dei bambini: grazie alla sua grande ruota in plastica arancione, i più piccoli possono spostarla agevolmente qua e là ogni volta che vogliono o usarla per trasportare qualche compagno di giochi! (magisdesign)

5|MOBA è la culla con maniglie integrate che fa il verso alle ceste di vimini di una volta; pensata per i genitori che scelgono la praticità, è realizzata in morbida plastica riciclabile. E’ ipoallergenica, atossica, antibatterica e super igienica in quanto totalmente lavabile; la base e le sue pareti sono dotate di 300 micro fori per una migliore ventilazione garantita anche dal rivestimento 100% cotone. Una culla decisamente green anche per la possibilità di riutilizzarla in seguito come portabiancheria o per mettere a nanna tutti i peluches di casa! (mobauk)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...