CASA CABANA

E’ stato amore a prima vista.

Quando, qualche anno fa, girando per il web ho scoperto l’esistenza di CASA CABANA, ho pensato: finalmente una casetta diversa dalle tante in commercio, in cui si coniugano design, estetica e sostenibilità; deliziosa nella sua essenzialità che vuole lasciare spazio alla fantasia e alla creatività dei bambini.

Inutile dirlo: ordinata immediatamente per le mie bimbe che ancora oggi, a distanza di anni, la utilizzano non tanto per giocare, quanto come rifugio in cui nascondersi ed essere lasciate in pace per un po’!

(foto da smallable)
(foto da smallable) 

CASA CABANA, il primo prodotto presentato da Studio Roof (nato come Kidsonroof) nel 2005, è realizzata in cartone riciclato bianco, è completa di una porta, sette finestre e vari fori da cui sbirciare.

E’ prodotta in due versioni: WHITE, semplice e priva di disegni, tutta da decorare e personalizzare secondo l’immaginazione di ogni bambino; DECO, con stampate le silhouettes di un albero, un gatto, un coniglio, uno scoiattolo, una volpe, una piccola formica, ma con ancora tanto spazio per poterla pitturare.

(Casa Cabana White - foto da studioroof)
(Casa Cabana White – foto da studioroof)
(Casa Cabana Deco - foto da studioroof)
(Casa Cabana Deco – foto da studioroof)

E’ robusta, leggera e facile da trasportare, anche grazie alla maniglia ritagliata nel cartone sopra il tetto; essendo poi pieghevole, basta un attimo per montarla e ripiegarla se necessario.

(schema di montaggio - immagine da biosphereshop)
(schema di montaggio – immagine da biosphereshop)

Un pensiero su “CASA CABANA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...