LASCIATI STREGARE DALL’ULTRA VIOLET

Da quando il Pantone Color Institute ha eletto il viola Ultra Violet (PANTONE 18-3838) come colore dell’anno 2018, definendolo “una tonalità complessa e contemplativa capace di indicarci la strada verso il futuro”, è scoppiata una vera e propria mania che vede questa nuance presente in tutti i settori, dalla moda al beauty, dal design al lifestyle.

pantone-color-of-the-year-2018-ultra-violet-banner

Ma cosa dire di questo magico colore? Il viola è una tonalità indicata soprattutto per chi è dotato di un temperamento artistico e spiccata sensibilità, riduce lo stress, dà un senso di protezione  e contemporaneamente aiuta a sviluppare le facoltà mentali e creative; è utile anche nei casi di mancanza di autostima. E’ un colore enigmatico, mistico, audace, provocante, simbolo di originalità e creatività.

Se vuoi dare un tocco di Ultra Violet anche alla cameretta del tuo bambino, lasciati ispirare da questa mia selezione di oggetti di design e arredi scovati nel web dedicati ai più piccoli.

Ultraviolet

(ULTRA VIOLET FOR KIDS – Color of the Year 2018 di YoYo atelier)

1|BATTERY è la piccola abat-jour di Kartell dal paralume sfaccettato come una pietra preziosa; essendo 100% ricaricabile, può essere spostata ovunque con la massima facilità. (kartell)

2|PINOCCHIO è il tappeto prodotto da Hay  formato da tante palline in feltro colorate arrotolate singolarmente, infilate su una corda come fossero perle e cucite sulla forma circolare. E’ naturale e sostenibile: viene infatti realizzato completamente a mano in India e Nepal dalla gente del posto, utilizzando tecniche tradizionali e metodi di produzione sostenibili. (hay)

3|LOU LOU GHOST è l’iconica poltroncina  firmata da Pilippe Strack per Kartell realizzata in policarbonato colorato in massa; nasce come versione “baby” della celeberrima Louis Ghost per insegnare fin da subito ai più piccoli ad utilizzare una seduta dalle forme adulte anche se in taglia small. (kartell)

4|LAMPADA FUNGO, realizzata e rifinita a mano da Heico in Germania, è la tenerissima luce per la notte che crea un’atmosfera fatata nella cameretta trasformandola in un bosco incantato. (fawnshoppe)

5|BOLLE, disegnata da Sergio Giobbi, è una poltroncina in tessuto sfoderabile, leggera, dal design avvolgente che trova posto in ogni ambiente della casa per assicurare una comoda seduta anche ai più piccoli. (giovannetticollezioni)

6|CONTENITORE LEGO QUADRATO è la pratica scatola in plastica con la forma del celebre mattoncino, dalle dimensioni 18x25x25 cm; impilabile, è nato per l’uso in cucina ma è adatto anche per altri utilizzi. (lovethesign)

7VILLA di Fabio Novembre è la casa per le bambole pensata per la collezione Kartell Kids, una micro architettura caratterizzata dal tetto spiovente, da tante finestre e da scomparti, piccole stanze per giocare ma anche per conservare libri e piccoli oggetti. (kartell)

8| RABBIT CHAIR BABY di Stefano Giovannoni per il brand Qeeboo è la sinuosa seduta in polietilene a forma di coniglio: le sue orecchie fungono da rilassante schienale o, sedendosi al contrario e a cavalcioni sul dorso dell’animaletto, diventano due manici a cui aggrapparsi. (amazon)

9|504 CLYDE RADIO è l’automobilina da corsa di Playforever che si ispira alle hot rod americane con un design fresco e rock’n’roll. Creata originariamente in legno, è realizzata in ABS con una finitura lucida e l’aggiunta di una grafica audace che fa rivivere i ruggenti anni ’50. (playforever)

10|DRAGON è il soffice pouf di Anuka per i più piccoli, realizzato in lana di feltro 100% naturale; la sua forma circolare e’ impreziosita dalla bordura a zigzag che rievoca la cresta sulla schiena di un drago. ( lovethesign)

11|THE BOX di Lina è il pouf-contenitore ideale per riporre giocattoli e tanto altro; la sua modularità consente di utilizzarlo da solo o in gruppo per creare simpatiche composizioni. Realizzato in tessuto 3D è completamente sfoderabile. (lovethesign)

(G.G.)

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...